Processionaria del pino: emessa Ordinanza preventiva

Le infestazioni di Processionaria del Pino diventano sempre più diffuse e l’eliminazione tempestiva dei nidi rimane il modo migliore per evitare lo spiacevole contatto con i peli urticanti dei bruchi.
Nido di Processionaria del Pino

Le infestazioni di Processionaria del Pino diventano sempre più diffuse e l’eliminazione tempestiva dei nidi rimane il modo migliore per evitare lo spiacevole contatto con i peli urticanti dei bruchi. Peer prevenire tale diffusione è stata emessa un Ordinanza comunale (Ordinanza n. 25 dell'8.02.2021) che si riporta in allegato.

Per ulteriori informazioni consultare il sito del Servizio Fitosanitario Regionale
e/o contattare i tecnici del C.A.A. “Giorgio Nicoli” S.r.l. - tel. 0516802227 e-mail  rferrari@caa.it.

E' disponibile su questo tema, anche un video prodotto dal Consorzio CONAPI in collaborazione con Mielizia, questo il link: https://www.youtube.com/watch?v=mxih6a4jaCQ&feature=youtu.be

10 Febbraio 2021