Ozzano va a FICO!

Domenica 5 gennaio 2020 sarà dedicata al Ozzano, al suo territorio e alle sue eccellenze, in un connubio che unisce enogastronomia, innovazione imprenditoriale e promozione turistica, in un'ottica di piena sostenibilità.
Ozzano va a FICO!

Comune di Ozzano dell’Emila, 18 dicembre 2019

Il Comune e la Pro Loco di Ozzano dell'Emilia, affiancati da alcune realtà produttive del territorio, parteciperanno alla rassegna “Comuni in Festa”, promossa da FICO,  il più grande parco agroalimentare d’Italia, che ha la finalità di raccontare le tradizioni culturali e culinarie di tutti i Comuni italiani. Ci saranno un'area espositiva con degustazioni, presentazioni delle tipicità eno-gastronomiche e del sistema di accoglienza turistica e uno spazio per i cooking show, dove saranno protagonisti ricette e tipicità locali:il cardo ozzanese (Azienda Gualandi), gli imbutini (Arte della Pasta) e i lieviti e preparati per dolci (Ar.pa) Verrà inoltre presentato, in anteprima assoluta, il nuovo brikc Eco-Logiko “plastic free” brevettato dall'azienda ozzanese “Arti grafiche Reggiani”.

Il nostro territorio, inserito nel Parco regionale “Ente Emilia orientale” - che sarà presente - è ricco di bellezze e peculiarità tutte da scoprire, compito affidato anche ai produttori locali che offriranno le loro specialità nell'angolo degustazioni: i vini pluripremiati della Palazzona di Maggio, il miele e derivati dell'Apicoltura Palazzo Bianchetti, gli insaccati della Bottega Laboratorio La Palazzina di Ciagnano.

Da Domenica 5 gennaio 2020, per gli ozzanesi che visiteranno FICO, è prevista in omaggio la “Carta privilegio” che dà diritto al 10% di sconto su tutti i prodotti acquistabili all’interno del Parco del cibo per un anno intero.

18 Dicembre 2019

Allegato: