Ozzano: inaugurata la rotatoria dedicata a Renato Taino

La nuova rotatoria è stata dedicata a Renato Taino, cofondatore della ditta IMA Spa
Nell'immagine il Sindaco Lelli con il figlio dell'ing. Taino

Ozzano: inaugurata la rotatoria dedicata a Renato Taino, cofondatore della ditta IMA Spa

"E' un riconoscimento che la comunità ozzanese gli doveva" dice il Sindaco Lelli
 
È stata inaugurata questa mattina a Ozzano la rotatoria posta all'intersezione fra le vie Nardi e Tolara di Sopra intitolata all'ing. Renato Taino, cofondatore, con il cognato Andrea Romagnoli, agli inizi degli anni '60, della ditta IMA Spa.
Il Sindaco Luca Lelli ha scoperto la targa stradale alla presenza dei figli e familiari dell'ing. Taino, del Presidente onorario di IMA Spa Marco Vacchi e di alcuni storici dipendenti IMA, ormai in pensione, che iniziarono il loro cammino lavorativo al fianco dell'ing. Taino.
"Per la nostra comunità e per molte famiglie ozzanesi, dice il Sindaco Luca Lelli, la ditta IMA rappresenta un importante  punto di riferimento. È un'eccellenza nel campo del packaging che porta alto il nome di Ozzano in giro per il mondo. Pensare a un qualcosa di tangibile sul territorio per ricordare colui che ha contribuito a far nascere qui a Ozzano questa importante azienda era un obiettivo dell'Amministrazione comunale che già nel 2007 aveva deliberato l'intitolazione della rotatoria all'ing.Taino. Oggi finalmente ci siamo riusciti e il luogo dove è collocata la rotonda è significativo perché si trova a fianco della sede storica della IMA e, percorrendo la vicina Via Freddie Mercury oggi finalmente aperta al traffico, si arriva dritti alla nuova sede della IMA a Osteria Nuova. Un sentito ringraziamento ai familiari dell'ing. Taino che, con la loro presenza, hanno condiviso e apprezzato la scelta dell'Amministrazione comunale. 
Molto sentito e commovente l'intervento del Presidente onorario della IMA geometra Marco Vacchi il quale ha affermato di aver appreso molto dall'ing. Taino. "La sua lungimiranza, intraprendenza, capacità lavorativa sono tutte caratteristiche che ancora oggi ispirano chi lavora in IMA".
 
Si allegano alcune foto dell'inaugurazione 

Data dell'articolo: 

20 Dicembre 2021

Allegato: 

20211218_104830.jpg (6.27 MB - jpeg)
20211218_112144.jpg (6.88 MB - jpeg)