Ozzano fa tris con piste e nuovi giochi

Concluso positivamente il ciclo di inaugurazioni del mese di luglio, con l'apertura della ciclopedonale Tolara-Università, i nuovi giochi di Ponte Rizzoli e la nuova area verde attrezzata di Osteria Nuova.
Alcuni momenti delle inaugurazioni del 5, 10 e 12 luglio 2018

L'Amministrazione Comunale di Ozzano dell'Emilia, da sempre sostenitrice della mobilità sostenibile e ciclabile, ha partecipato e cofinanziato le direttrici ciclabili (via Emilia, San Lazzaro) inserite come prioritarie nel Bando Periferie della Città Metropolitana di Bologna e che porteranno alle realizzazione delle piste da e per Bologna in direzione San Lazzaro e Castel San Pietro. Oltre a questi interventi che sono in corso di realizzazione, ne è già stata inaugurata una (il giorno 5 luglio) sulla rete interna dell'asse Tolara-Università, a servizio dei cittadini dell'area pedecollinare e degli studenti universitari. L'opera è frutto delle richieste emerse in occasione del percorso partecipato con i residenti di Via Palazzo Bianchetti.

A distanza di pochi giorni (il 10 luglio) è stata la volta dell'inaugurazione dell'area giochi di Ponte Rizzoli, con l'installazione di nuovi giochi fortemente voluti dalle mamme della frazione che hanno anche contribuito alla spesa.

L'ultimo taglio del nastro è stato ieri, ad Osteria Nuova, nell'ambito nel nuovo complesso residenziale. Qui è stata inaugurata la nuova area verde (di cui la località era sprovvista) con giochi per bimbi e la nuova area di sgambamento cani e un campo da calcetto regolamentare.

"Tutto questo impegno – affermano il Sindaco Lelli e l'Assessore ai Lavori pubblici e all'Ambiente Corrado - è finalizzato a consentire ai cittadini di vivere, passeggiare e pedalare per il paese in tutta sicurezza, utilizzando le piste e sfruttando il tanto verde che abbiamo e che stiamo riqualificando per renderlo maggiormente fruibile, anche per chi abita nelle aree più periferiche dove è forte il senso di appartenenza e di partecipazione alla comunità”

13 Luglio 2018