OZZANO - EDOARDO GHISELLI: 10 ANNI E IL SOGNO DI UN FUTURO DA GRANDE TENNISTA

"L'augurio che gli faccio e' quello di vivere tutto con grande passione ma divertendosi", dice il Sindaco Luca Lelli
Edoardo Ghiselli e il Sindaco di Ozzano Luca Lelli
Da alcuni anni l'Italia sta vivendo un momento d'oro in campo tennistico. Gli ottimi risultati che stanno ottenendo i nostri giovani atleti, Berrettini, Sinner e Musetti su tutti, stanno accendendo i riflettori sul movimento tennistico italiano, dopo anni di appannamento, e stanno riportando l'Italia in alto nel ranking ATP con ben due atleti fra i primi dieci del mondo.
Lo stesso sogno di poter arrivare, un giorno, sui gradini piu' alti della classifica mondiale, lo sta coltivando anche un giovane tennista ozzanese, Edoardo Ghiselli. Solo che Edoardo ha solo 10 anni, tanto talento, tanta forza, tanto impegno, tanta costanza, tanto amore per questo sport e tanti risultati già raggiunti.
"Per Edoardo la parola "tanto" e' sicuramente quella che più gli si addice e che più di ogni altra lo caratterizza, afferma il Sindaco Luca Lelli. E' stato "tanto" precoce in quanto grazie al fatto che entrambi i genitori, Rita e Arrigo, sono sportivi e la mamma insegna tennis, già ad un anno e mezzo palleggiava con una racchetta e a  soli 10 anni ha già vinto "tanto". Ha gia' iniziato a partecipare a dei tornei  a partecipazione straniera e a novembre, a Milano, ha visto lo Junior Next Gen.
Questa mattina Edoardo e' stato ricevuto in Municipio dal Sindaco Luca Lelli che gli ha consegnato una pergamena quale riconoscimento, da parte dell'Amministrazione comunale e di tutta la comunità ozzanese, degli ottimi risultati raggiunti e dell'impegno quotidiano che Edoardo ci mette nel cercare di far combaciare le esigenze scolastiche proprie di un ragazzino di 10 anni che frequenta la quinta elementare e quelle sportive fatte di tante ore di allenamento.
"Ho avuto modo questa mattina, continua Lelli, di fare una bella chiacchierata con Edoardo e la mamma Rita che l'ha accompagnato. Edoardo e' un ragazzino timido, non esuberante, ma molto determinato, preciso e sicuro di sé quando si parla della sua grande passione che e' il tennis di cui conosce tutto, tecnica e tennisti.
Dei giovani tennisti italiani ha una foto con Matteo Berrettini fatta al Foro Italico (all'epoca non era ancora molto conosciuto, ricorda mamma Rita, dopo che ha fatto la foto con Edoardo ha iniziato a vincere!!) ma ammira molto Jannik Sinner.
"L'augurio che mi sento di fare ad Edoardo e credo sia condiviso da tutta la comunità ozzanese, conclude il Sindaco, e' quello di riuscire a raggiungere i più ambiziosi traguardi sportivi pur continuando a vivere con gioia e spensieratezza i suoi fantastici 10 anni. L'impegno, la grinta e il talento ha già dimostrato che non gli mancano".

4 Dicembre 2021