Ozzano: è Spike il primo fruitore dell'area di sgambamento di Ponte Rizzoli

Inaugurata oggi alla presenza del Sindaco e vice sindaco
Inaugurazione area sgambamento cani Ponte Rizzoli
È stata inaugurata oggi la nuova area di sgambamento cani della frazione di Ponte Rizzoli alla presenza del Sindaco Luca Lelli e del vice sindaco Mariangela Corrado che ha seguito in prima persona i lavori.
"In realtà un'area di sgambamento era già presente nella frazione, ci dice infatti il vice sindaco Corrado, ma era un'area sull'argine del rio Quaderna senza rete di delimitazione verso il rio per cui risultava pericolosa sia per i nostri amici a quattro zampe sia per le persone che andavano a passeggiare lungo l'argine e che potevano "scontrarsi" con un cane libero.
"L'Amministrazione ha accolto con favore, aggiunge il Sindaco Lelli,  le richieste dei cittadini, ritenendole per altro giustificate,  e appena è stato possibile è stata realizzata questa nuova area di sgambamento posta alla fine di via Eleonora Duse, dove abbiamo il centro civico. Si tratta di un'area completamente recintata, con cancelletto di accesso e molto ampia completa di panchine e fontanella.
Oggi al taglio del nastro Spike, un incrocio fra un labrador e un pit-bull, è stato il più veloce a correre sull'erba della nuova area..."ma l'area è grande a sufficienza per accogliere tutti gli amici a quattro zampe della frazione", sorride il Sindaco Lelli lasciando passare Spike impaziente di correre libero dal guinzaglio.

12 Settembre 2021