Ogni bambino è al centro

Alle Scuole "G. Rodari" dialoghi attorno al libro di Adriana Lodi "Raccontami una favola vera"

L'Amministrazione comunale, in collaborazione con la coop. Bacchilega, promuove per sabato 28 maggio ore 10 presso la Materna "G. Rodari" (via Galvani, 65) un incontro-riflessione sui tema del diritto all'infanzia. Lo spunto è dato dalla pubblicazione biografica dell'autrice Adriana Lodi (Assessora "pioniera" nell'ideazione e realizzazione del primo asilo nido comunale nella Bologna dei primi anni '60), dal titolo "Raccontami una favola vera. Adriana Lodi: biografia di una politica" (Bacchilega editore)

Ne discuteranno:

Luca Lelli - Sindaco di Ozzano

Marco Esposito - Assessore Politiche educative

Aurora Salomoni - Responsabile Servizio Scuola

Francesca Broccoli - Coordinatrice pedagogica Seacoop

Laura Branca - Co-autrice della biografia

Sarà presente la famiglia di Adriana Lodi

Paolo Bernardi - presidente Coop. Corso Bacchilega

Nel corso dell'evento verranno realizzati giochi motori e laboratori creativi in giardino a cura delle operatrici di Seacoop (in caso di maltempo si svolgeranno in Sezione). Per partecipare alle attività si invitano le famiglie a registrarsi inviando una email a:seacoop@seacoop.coop o telefonando al 0542/643543-644059

In allegato la locandina dell'iniziativa