Nuove competenze digitali per cittadini ed enti pubblici

La Regione lancia due strumenti on line: "Come imparo" (percorsi di formazione gratuita per i cittadini) e "Digitale Comune" (strumento per agevolare la transizione digitale delle pubbliche amministrazioni)
La Regione lancia due strumenti on line: "Come imparo" e "Digitale Comune"

La Regione lancia due strumenti on line: "Come imparo" (percorsi di formazione gratuita per i cittadini) e "Digitale Comune" (strumento per  agevolare la transizione digitale delle pubbliche amministrazioni). Vediamole nel dettaglio:

Come imparo

Per approfondire la tua conoscenza su SPID, pagoPA e app IO è previsto un calendario di incontri formativi, aperti a tutte le persone che abitano in Emilia-Romagna e sono in lingua italiana e inglese. La partecipazione è aperta e gratuita, ma è necessario iscriversi.

Qui tutti i dettagli per l’iscrizione

Digitale Comune

Per accompagnare i Comuni nella trasformazione digitale dei loro servizi, nel rispetto delle scadenze previste dalla normativa nazionale, la Regione Emilia-Romagna e Lepida Scpa hanno sviluppato il progetto “Digitale Comune” che entra nel vivo con le iniziative di comunicazione e un sito, dedicato a chi sia interessato a conoscere come utilizzare al meglio i servizi online.

Il sito è accessibile alla pagina digitale.regione.emilia-romagna.it/digitale-comune

23 Agosto 2021