Music Camp: musica dalla Svezia

Ozzano-Staffanstorp: un altro tassello al gemellaggio
Volantino concerti

"Continuiamo a mettere tasselli importanti al gemellaggio con gli amici svedesi di Staffanstorp", esordisce il Sindaco Lelli. Dopo l'ultimo incontro a Staffanstorp di una nostra delegazione di "sportivi", tennisti per la precisione, ecco che da oggi e fino a giovedi' prossimo 21 giugno ospiteremo noi una delegazione della scuola di musica di Staffanstorp. Soggiorneranno presso villa Torre in localita' Settefonti e nella settimana di permanenza  ad Ozzano si confronteranno con  i nostri ragazzi del Gruppo musicale. "Sara' un'importante occasione anche per i nostri ragazzi, continua il Sindaco, di confrontarsi con loro coetanei di un altro Paese, di suonare insieme, di parlare inglese, lingua per noi latini sempre un po' "ostica" ....insomma di essere davvero "europei"! Nel corso della settimana, peraltro ricca di avvenimenti, di visite culturali, e perche' no, di ottimi assaggi delle nostre specialità culinarie, sono previsti anche due concerti suonati insieme dai nostri ragazzi e dagli amici svedesi, il primo martedi' 19 giugno in Sala Claterna alle 10.30 mentre mercoledi' 20 giugno alle 17,00 presso la Sala della Chiesa di Sant'Ambrogio e' previsto il grande concerto di chiusura del "Music Camp".

Promotrice di questa settimana di scambio e' stata l'Assessore alla cultura Marika Cavina. "Credo molto nella crescita personale e culturale che passa attraverso la conoscenza e lo scambio con altri Paesi per confrontarsi con usi e costumi diversi, afferma l'Assessore Cavina. Con gli amici svedesi di Staffanstorp, negli anni, si e' creato un ottimo rapporto che merita, a mio avviso, di essere mantenuto. La fusione di piu' conoscenze ed esperienze porta sempre effetti positivi. Un ringraziamento particolare - conclude l'Assessore Cavina - all'Associazione Gruppo Musicale che ha coordinato e sviluppato fin dall'inizio questo progetto e a Rita Casagrande per il prezioso lavoro svolto e per l'entusiasmo che, fin da subito, ha messo in questa iniziativa".

Nel ringraziare tutti coloro che hanno dato il loro contributo per la buona riuscita del Music Camp, conclude il Sindaco, invito i cittadini a partecipare al grande concerto di chiusura del Music Camp e ad accogliere con il grande calore che ci contraddistingue, i nostri amici svedesi, dimenticandoci, per questa settimana, che ci hanno eliminato dai Mondiali di calcio!!!

15 Giugno 2018