Mobilificio Rambaldi: da padre in figlia

"Tramandare l'attività di famiglia e' un po' come salvare una tradizione", dice il Sindaco Luca Lelli
"Come Amministrazione comunale siamo ben felici quando, un'attività storica del territorio, resta nell'ambito familiare e viene portata avanti dalla nuova generazione", afferma il Sindaco Luca Lelli. Le attività presenti da tanti anni su un territorio, oltre che diventarne un pezzo di storia, rappresentano anche un importante punto di riferimento per tante persone che ne riconoscono la professionalità e l'onestà lavorativa data dai tanti anni di presenza sul mercato del lavoro".
E' il caso del Mobilificio Rambaldi che, nei giorni scorsi, ha festeggiato i 48 anni di presenza ad Ozzano con l'inaugurazione dei locali completamente rinnovati (esposizione e sala mostre) e con un'evento di show cooking dedicato alla clientela che ha fatto da ottimo contorno alla presentazione, in anteprima nazionale, della nuova collezione delle cucine ARAN commercializzate dal Mobilificio Rambaldi.  
"L'attività e' stata avviata 48 anni fa da mio padre Ferrante, ci dice Suzi Rambaldi. Ha aperto nel capoluogo, nella centrale viale 2 Giugno, e poi una decina di anni fa ci siamo trasferiti nei nuovi locali sulla via Emilia che occupiamo tutt'oggi. Io sono cresciuta praticamente nel negozio di papa' ed e' stato quasi naturale, per me, quando e' stato il momento di scegliere un lavoro, continuare la tradizione di famiglia e affiancare i miei genitori nella gestione del mobilificio, che ormai gestisco in prima persona da una quindicina di anni.  Di momenti difficili ne abbiamo passati tanti, l'ultimo lo scorso anno con la pandemia da Covid che ci ha costretti a due mesi e mezzo di chiusura. Ora, grazie anche agli incentivi e bonus decisi dal Governo anche per gli arredi interni, il lavoro e' ripreso.  
Siamo fiduciosi verso il futuro e il completo rinnovamento dei locali espositivi che abbiamo appena fatto ne e' la riprova. Vogliamo investire sul futuro e lo facciamo restando a Ozzano, continuando la nostra tradizione e dando piena fiducia al territorio che ci ha così ben accolto 48 anni fa".
 

Data dell'articolo: 

9 Novembre 2021