Lotta alla zanzara tigre: pastiglie gratuite in municipio

Ci si può recare In Municipio per la distribuzione di pastiglie antilarvali contro la diffusione della zanzara tigre
Si informa che prosegue anche per il mese di luglio la distribuzione gratuita della pastiglie per il trattamento antizanzara. Per usufruirne rivolgersi al centralino del Municipio negli orari di apertura. Raccomandiamo ai privati cittadini di continuare ad effettuare i trattamenti nei pozzetti e nei pluviali di loro proprietà. Sono previsti controlli per la verifica dell'avvenuta disinfestazione negli spazi privati. Infatti, per ottenere la maggiore efficacia possibile è indispensabile che al trattamento larvicida su suolo pubblico si affianchi quello su suolo privato (pozzetti, caditoie su giardini o corselli privati) e che i cittadini collaborino attivamente per eliminare, sulle proprie pertinenze, ogni possibile focolaio. Oltre ad essere fastidiose, le zanzare sono veicolo di malattie infettive anche gravi, perciò si richiede la massima collaborazione dei cittadini.
Per combattere la diffusione delle zanzare resta fondamentale la collaborazione di tutti! #lottazanzaratrigre#trattamentiadulticidiozzano

2 Luglio 2019