Lotta alla zanzara tigre: kit gratuiti in municipio e buone notizie dai trattamenti programmati

Dal 5 settembre riprende in Municipio la distribuzione di pastiglie antilarvali. Nella notte tra il 4 e 5 settembre è stato effettuato un trattamento su tutto il capoluogo. Anche l'ultimo controllo a campione delle caditoie eseguito il 6 settembre dallo Studio Magnani ha dato risultati incoraggianti.
prosegue la lotta alla zanzara tigre
Ci si può recare In Municipio per la distribuzione di pastiglie antilarvali contro la diffusione della zanzara tigre
Si informa che,l'ultimo controllo a campione delle caditoie ispezionate in data 6.09.2018, ha dato esito negativo: non sono state rinvenute larve (si veda il report allegato). Questo non significa che il fenomeno sia debellato, ma che non sono stati rinvenuti nuovi bacini di riproduzione all'interno delle caditoie esaminate.
Dal giorno 5 settembre, dopo la sospensione per esaurimento forniture, è ripresa la distribuzione gratuita presso il centralino del Municipio delle pastiglie  antilarvali da inserire nei tombini privati per contrastare il proliferare delle zanzare (ritiro presso l' URP negli orari di apertura ).
Si informa, inoltre, che nella notte tra il 4 e 5 settembre, per contrastarne la proliferazione, verrà effettuato un trattamento su tutto il capoluogo e nelle frazioni. La Ditta incaricata provvederà ad affiggere i cartelli informativi. Raccomandiamo ai privati cittadini di continuare ad effettuare i trattamenti nei pozzetti e nei pluviali di loro proprietà. Sono previsti controlli per la verifica dell'avvenuta disinfestazione negli spazi privati. Infatti, per ottenere la maggiore efficacia possibile è indispensabile che al trattamento larvicida su suolo pubblico si affianchi quello su suolo privato (pozzetti, caditoie su giardini o corselli privati) e che i cittadini collaborino attivamente per eliminare, sulle proprie pertinenze, ogni possibile focolaio. Oltre ad essere fastidiose, le zanzare sono veicolo di malattie infettive anche gravi, perciò si richiede la massima collaborazione dei cittadini.
Per combattere la diffusione delle zanzare resta fondamentale la collaborazione di tutti! #lottazanzaratrigre#trattamentiadulticidiozzano

Per ulteriori informazioni visita il sito regionale