Leggi Razziali: solo un pallido ricordo?

Se ne parla mercoledi' sera 28 novembre in Sala Città di Claterna
Volantino iniziativa leggi razziali
Si terra' mercoledi' sera, 28 novembre, alle ore 20.30 in Sala Città di Claterna l'iniziativa promossa dalla locale sezione dell'ANPI, con il patrocinio dell'Amministrazione comunale e della Comunità Ebraica di Bologna, dal titolo"1938:L'Italia promulga le legge razziali".
Relatori della serata saranno Ines Miriam Marach della comunità Ebraica di Bologna e Luca Alessandrini dell'Istituto storico Parri Emilia-Romagna.
"Anche se parlare, oggi, di leggi razziali puo' sembrare anacronistico e una cosa molto lontana nel tempo,afferma il Sindaco Lelli, in realta' i molti focolai di tensioni e scontri che ci sono in molte parti del mondo e i tanti  episodi di antisemitismo rivolti magari non agli ebrei ma a chi e' diverso da noi come l' extracomunitario, ci insegnano,invece,che forse e' il caso di parlarne ancora. Sono passati 80 anni dalla promulgazione delle leggi razziali, ma l'argomento e' ancora molto attuale. Ringraziamo l'ANPI quindi, conclude il Sindaco, per aver organizzato questa iniziativa che non vuole essere una commemorazione, ma un'occasione per parlarne insieme ai cittadini e per confrontare punti di vista diversi".

26 Novembre 2018