La 5° edizione della Settimana dell'Ecologia 2020 ha vinto sul Covid-19!

Da sabato 28 marzo a sabato 5 aprile 2020: La SETTIMANA DELL'ECOLOGIA 2020 - giunta alla sua 5° edizione - si è svolta tutta sul web, nonostante il COVID19!
SETTIMANA DELL'ECOLOGIA 2020 - 5° edizione (28/3-5/4/20) - Raccolta dei materiali prodotti

La SETTIMANA DELL'ECOLOGIA 2020 - giunta alla sua 5° edizione - ha resistito anche al COVID19!

Nonostante le restrizioni per il contrasto al Covid19, comunità e Istituzioni, non hanno voluto rinunciare a questa settimana di eventi che si sono svolti, comunque, sul web.

Vogliamo, in questa pagina, raccogliere tutti i contributi e i materiali prodotti.

I LAVORI PRODOTTI DALLE SCUOLE DI OZZANO

SCUOLA DELL'INFANZIA "IL GIROTONDO" LA CANZONE DELL'ALBERO e ANCHE NOI SIAMO ALBERI a cura della maestra Carla

FILASTROCCA SULL'AMBIENTE E CANZONE SULLA TERRA a cura della maestra Elisa

LA STORIA DELLA BOTTIGLIA TRISTE a cura della maestra Francesca

COME FARE I FIORI DI CARTA RICICLATA video tutorial curato dalla Maestra Francesca

CHIMICA IN CUCINA  video tutorial della Maestra Giovanna

CI VUOLE UN FIORE 1

CI VUOLE UN FIORE 2

SCUOLA DELL'INFANZIA "GNUDI" FRAZIONE MERCATALE

SCUOLA DELL'INFANZIA "IL GIROTONDO"  sez 6 Gialli

SCUOLA DELL'INFANZIA "IL GIROTONDO" sez BLU

SCUOLA DELL'INFANZIA "IL GIROTONDO" sez 8

SCUOLA DELL'INFANZIA "IL GIROTONDO" sez ROSSA

SCUOLA DELL'INFANZIA RODARI VIDEO ARTE DEL RICICLO

SCUOLA PRIMARIA "GNUDI" 3F e 4F - VIDEO "ABBRACCIATORI DI ALBERI

I bambini delle SCUOLE PRIMARIE "MINGHETTI", "CIARI" - Capoluogo e "GNUDI" frazione Mercatale raccontano, in un Blog, le loro esperienze più interessanti per il bene del nostro Pianeta.

Seguite il BLOG e il guardate questi bellissimi contributi video "COS'E' L'ECOLOGIA" e video "SPAZIO ALLA FANTASIA"

Anche il Centro Giovanile Go Villaz ha prodotto un VIDEO molto bello per la settimana dell'ecologia con una colonna sonora è speciale: un brano originale di JEI DNA (nome d'arte di uno dei ragazzi del Centro giovanile)

Tutti insieme abbiamo reso la Settimana dell'ecologia intensa e partecipata!
Continuiamo a restare uniti e all'edizione 2021 ci rivedremo con tanti nuovi appuntamenti a favore dell'Ambiente e del Pianeta!
Grazie di cuore, a nome dell'Amministrazione comunale e dell'intera comunità ozzanese, per i contributi e i bellissimi progetti che avete prodotto!

11 Maggio 2020