Iniziati i lavori per gli sfalci e cura del verde pubblico

Con l'avvio della stagione primaverile sono iniziati gli sfalci programmati nelle aree verdi

Sono iniziati, sul territorio, i lavori di sfalcio e cura del verde pubblico a cura degli operatori della Coop. L'Arcolaio di cui fanno parte le societa' Agriverde e La Fraternità, risultata aggiudicataria dell'appalto espletato lo scorso anno.

Gli sfalci sono iniziati partendo dalla frazione di Ponte Rizzoli che ospiterà, sabato prossimo, l'iniziativa “Il mercatino delle mamme” dove gli stand verranno alloggiati all'interno del parco pubblico che circonda il centro civico. Nei prossimi giorni proseguiranno nelle aree verdi del Capoluogo e frazioni con priorità alle aree di maggior afflusso di gente come i parchi pubblici, le aree giochi, i giardini delle scuole.

L'appalto prevede che l'erba non debba superare i 20 cm, ragion per cui i tagli verranno effettuati tenendo presente, in linea di massima, questo criterio che dovrebbe garantirci un risultato migliore rispetto alla previsione di un determinato numero di tagli a stagione in quanto la crescita del verde risulta essere diversa da zona a zona poiche' strettamente legata alla posizione dell'area oggetto di sfalcio, se soleggiata o meno e alla fertilità del terreno.

Per chi avesse segnalazioni da fare sul tema e' pregato di farlo utilizzano preferibilmente l'App COMUNI-CHIAMO o in alternativo la mail lavoripubblici@comune.ozzano.bo.it

Data dell'articolo: 

23 Marzo 2023