InfoPoint Lavoro: domanda e offerta si incontrano

L’Unione dei Comuni Savena-Idice e la Città metropolitana hanno sottoscritto la convenzione che sosterrà le attività dell' “Infopoint Lavoro"
InfoPoint Lavoro: domanda e offerta si incontrano

Obiettivo della convenzione, che nasce nell'ambito del “Patto per l’occupazione e le opportunità economiche del territorio dell’Unione di Comuni Savena-Idice” sottoscritto nel 2017 dai due Enti insieme a Regione, Associazioni di categoria ed Organizzazioni Sindacali e valorizza l’esperienza maturata nell’ambito del progetto Insieme per il lavoro, è quello di sostenere la piena e buona occupazione anche nel territorio dell’Unione ed in considerazione del nuovo contesto socio-economico determinato dall’emergenza Covid-19.
Tramite l’Infopoint Lavoro, si attiveranno inoltre forme di collaborazione strutturata con le imprese del territorio e con le organizzazioni datoriali e sindacali, al fine di favorire interventi volti al perseguimento delle opportunità occupazionali.
Presso l'Infopoint si potranno conoscere le opportunità di lavoro e di autoimprenditorialità, ricevere informazioni ed elementi di conoscenza riferiti all'incrocio domanda e offerta, finalizzati al mantenimento ed alla crescita occupazionale sia in forma subordinata sia di lavoro autonomo.

Il servizio gratuito è rivolto i residenti dei Comuni aderenti all’Unione Savena Idice (Loiano, Monghidoro, Monterenzio, Ozzano dell'Emilia e Pianoro). L'avvio dell'Infopoint si prevede pre i primi mesi del 2021 in più sedi collocate in maniera diffusa ed in luoghi strategici e raggiungibili dai cittadini dell’Unione.

Data dell'articolo: 

16 Dicembre 2020