Il karate ozzanese e' cintura nera

Gli atleti premiati questa mattina in sala consiliare
karateka Record team Ozzano
Chiudono in bellezza il 2019 i karateka della Record Team che si allenano nella palestra della piscina comunale di via Nardi sotto la guida molto professionale ed anche un po' "paterna" degli allenatori Claudio Capponi e Daniele Lamberti.
Per cinque di loro si e' concluso, nel migliore dei modi, il lungo e faticoso percorso previsto dal karate che li ha visti scalare tutti i vari gradi e colori delle cinture  fino a raggiungere il massimo che e' la cintura nera 1' DAN. 
Roberta Salomoni, Carola Merlini, Anna Viola Vandelli, Alessandro Carra e Giulio Bignami, questi i nomi dei cinque karateka diventati cintura nera che sono stati premiati questa mattina in sala consiliare dal Sindaco Luca Lelli, con una medaglia al merito ed una pergamena donata loro dalla Record Team.
"So che il percorso per raggiungere il grado di cintura nera e' molto lungo e sicuramente impegnativo, dice il Sindaco Lelli. Sono tutti ragazzini molto giovani, di 15-16 anni, ma molti di loro praticano karate da quando, di anni, ne avevano 6/7. Hanno avuto molta costanza e si sono impegnati molto per raggiungere questo splendido risultato ed e' giusto riconoscerglielo affinche' rappresentino un esempio da imitare anche per per tutti gli altri atleti."  

Data dell'articolo: 

23 Dicembre 2019