I 103 anni di Nardi Pia

"Sono cresciuto giocando nel giardino "della Pia", ricorda il Sindaco Luca Lelli
Il Sindaco Luca Lelli e Nardi Pia, 103 anni
"Ogni volta che vado a trovare "la Pia"  per me e' sempre una grande emozione, ricorda il Sindaco Luca Lelli. Uno dei miei cari amici era un nipote della Pia e posso dire di aver trascorso una buona parte della mia infanzia nel suo giardino a giocare e a farla arrabbiare quando, noi ragazzini, ci divertivamo a "disturbare" le sue galline correndogli dietro o aprendo la porta del pollaio. Se mi concentro sento ancora le sue urla", ricorda sorridendo il Sindaco
Nata a Castel Guelfo il 20 ottobre del 1918, Pia risiede dal 1960 stabilmente ad Ozzano. Sposata ha avuto due figli, Enzo e Luisa, che le hanno regalato tre nipoti e l'ultima generazione, rappresentata dai 5 pronipoti. 
Oggi Pia vive ancora nella sua casa storica, amorevolmente accudita e circondata dall'affetto dei due figli e di tutti i suoi cari. 
"Fino a 101 anni la mamma ci e' arrivata in ottima forma, ricorda la figlia Luisa, poi negli ultimi tempi alcune vicissitudini di salute l'hanno un po' provata. Si emoziona facilmente e fatica a parlare, soprattutto quando rivede persone a lei care. La stessa emozione che ha provato questa mattina quando ha rivisto il Sindaco Lelli che le portato la pergamena dell'Amministrazione comunale a ricordo dell'importante traguardo raggiunto. 
"Conservo tutte le pergamene e le foto fatte col nostro amato Sindaco, che per noi rimane sempre e solo Luca,  ci dice la figlia Luisa, e ne faremo un album a ricordo di questi bei momenti".
Domenica prossima tutta la famiglia si riunirà per festeggiare i 103 anni di nonna Pia. "Tanti auguri e arrivederci al prossimo anno", la saluta il Sindaco Lelli. 
 

Data dell'articolo: 

21 Ottobre 2021