Facciamo Scuola Insieme: 5° edizione del progetto sociale che sostiene la crescita dei bambini

Ogni anno vengono donate oltre 450 ore di formazione a nidi, scuole d'infanzia e primarie della città metropolitana di Bologna

Fonte: Ufficio stampa Città metropolitana di Bologna

E' giunta alla quinta edizione “Facciamo Scuola Insieme”, il progetto sociale che ogni anno coinvolge oltre 300 scuole fra nidi, scuole d’infanzia e primarie della città metropolitana di Bologna, regalando attività didattiche a 35.000 bambini attraverso l’erogazione di 100.000 buoni didattici, che si traducono in oltre 450 ore di formazione donate.

Stiamo parlando di laboratori di psicomotricità, musicoterapia, teatro, pittura, scienze; di promuovere la conoscenza dei classici e degli autori contemporanei della letteratura; parlare di sociale, riuso, bullismo e mafia. Queste sono solo alcune delle attività offerte ai bambini dal progetto “Facciamo Scuola Insieme”. Attività che possono essere svolte anche in modalità DAD e/o comunque nel rispetto delle norme per la salvaguardia della salute di tutte le persone coinvolte, nel pieno rispetto delle norme imposte dall'emergenza sanitaria che stiamo vivendo.

Partecipare al progetto, che ha il patrocinio della Città metropolitana, è semplice: le famiglie raccolgono i buoni didattici giorno dopo giorno facendo spesa nelle realtà commerciali che aderiscono al Circuito Etico. Attreverso semplici gesti quotidiani, si dà la possibilità alle scuole di incrementare il valore della propria offerta formativa senza sostenere alcun costo, mentre le Istituzioni fanno da garante alla qualità e affidabilità delle esperienze didattiche, offerte attraverso il catalogo che, consegnato a oltre 5.000 insegnanti e in copia a 35.000 famiglie, racchiude l’eccellenza pedagogica del territorio bolognese.

Per approfondire: sito dell' Associazione Bambini e genitori e la pagina Facebook

2 Novembre 2020