Dal contributo mense bio gli incontri per l'educazione alimentare

Lo spuntino intelligente: progetto di educazione alimentare per famiglie

Solaris Srl, la società in house che gestisce, anche nel nostro Comune,  la mensa scolastica, ha ottenuto un contributo di Euro 105.298,00  grazie al fondo dei Ministeri delle Politiche agricole e della Pubblica Istruzione, finalizzato alla promozione e consumo, nelle mense scolastiche, di prodotti biologici e sostenibili per l'ambiente. Tale contributo in parte è stato già applicato per abbassare la quota fissa della retta riferita alla refezione, il restante verra' ora utilizzato per la promozione ed educazione alimentare.

In particolare, si tratta di un progetto denominato "Lo spuntino intelligente (alimenta la tua salute)" composto da due incontri: il primo il 20 gennaio rivolto a genitori ed insegnanti delle classi prime e seconde della Scuola Primaria, il secondo il 20 febbraio sarà invece un laboratorio pratico aperto anche alla partecipazione dei bambini (per il laboratorio è necessaria la prenotazione entro il 24/1/2020 scrivendo alla mail info@solaris.srl)

In allegato le informazioni di dettaglio.

13 Gennaio 2020