Dal Consiglio Comunale un "premio" ai nostri studenti più meritevoli

Un aiuto concreto affinché il diritto allo studio sia accessibile a tutti
Premiazione alunni meritevoli anno 2019 (foto fornita dall'Istituto comprensivo di Ozzano dell'Emilia)
Prosegue anche per questo mandato amministrativo, così come per quello scorso, l'iniziativa alla quale hanno aderito la quasi totalità dei Consiglieri Comunali - con la sola eccezione dei 3 Consiglieri del gruppo "Noi per Ozzano" (che comunque destineranno i loro compensi  ad altri progetti) -  attraverso la quale devolvere l'importo del gettone di presenza per le sedute del Consiglio Comunale, al nostro Istituto Comprensivo.

"Poco più di 2.000,00 euro - dice il Sindaco Lelli - che ogni anno vengono consegnati alla Scuola con l'impegno di utilizzarli a favore delle famiglie bisognose proprio perché il diritto allo studio sia consentito a tutti e per far sì che le eventuali difficoltà economiche delle famiglie non incidano sulla prosecuzione degli studi dei ragazzi che ne hanno le capacità".

Con una delibera approvata nel luglio scorso, il Consiglio Comunale ha deciso che tali proventi devono essere utilizzati per il pagamento della quota per l'esame Ket di inglese, per dare un contributo alle famiglie bisognose per l'acquisto dei libri di testo e per pagare le quote delle gite scolastiche ed anche per dare un premio agli alunni meritevoli, quelli cioè che hanno concluso il percorso scolastico della scuola secondaria di 1' grado (usciti cioè dall'esame di terza media) con una votazione elevata.

La cerimonia di premiazione degli alunni meritevoli si è tenuta, l'altra sera, presso la Segreteria dell'Istituto comprensivo al termine del Consiglio d'Istituto alla presenza del Dirigente scolastico Prof. Luca Prono,  del Sindaco e di alcuni Consiglieri Comunali.

Gli alunni premiati e che sono usciti dall'ultimo esame di terza media con una valutazione di 10/10 ed alcuni con lode, sono stati 7 e è stata data loro una borsa di studio del valore di 100 euro ciascuno.

Complimenti ragazzi! Continuate così!