Coppa Claterna: un successo la prima edizione

Pubblicato l'elenco dei partecipanti e i vincitori della prima edizione
Coppa Claterna: i vincitori sul palco della prima edizione (18 settembre 2022)

Si è concluso domenica 18 settembre il weekend ozzanese dedicato ai motori con la prima edizione della "Coppa Claterna - Formula Challenge".

L'appuntamento ha suscitato grande interesse e richiamato un folto pubblico di appassionati, esperti, famiglie con bambini  e semplici curiosi, provenienti anche da fuori regione. Questi i "numeri" salienti dell'evento: 2 giorni di attività tra prove e gare, 17 team in gara, un migliaio di spettatori, 300 auto nelle aree di sosta a pagamento. 

Molto apprezzata dai team il circuito che si snodava tra i capannoni della zona industriale di Ponte Rizzoli, un percorso attorniato da "ditte" del settore, visto che in zona non mancano attività che hanno molto a che fare con le quattroruote, qiali meccanici, gommisti, revisioni auto a, carrozzerie e verniciature.

La manifestazione, che è valida per il calendario Aci Sport come Formula Challenger , ha inaugurato una competizione atipica sperimentale con novità rispetto al regolamento tradizionale.
La gara aveva un percorso di km 2 da ripetere 5 volte per ogni manche ( 10 km ) per tre manche, pari a un totale di km 30 di prova, da aggiungere ai 2 giri cronometrati che determinavano l’ordine di partenza. 
Oltre alla gara vera e propria e ai numeri stand gastronomici, il sabato pomeriggio si è anche tenuto un raduno auto tunning con esposizione delle vetture e premiazione dei partecipanti. 

In allegato l'elenco dei partecipanti e i vincitori della prima edizione

 

 

Data dell'articolo: 

19 Settembre 2022

Allegato: