Concorso Raparelli 2019: premiazioni e voto da casa

Il 21° Concorso "Livio Raparelli" si avvia alle fasi finali: domani sera, in biblioteca, la premiazione per la Sezione Ragazzi
Concorso Raparelli: 10 e 17 maggio le date per assistere alle premiazioni dei vincitori dell'edizione 2019

Il 21° Concorso "Livio Raparelli" si avvia alle fasi finali, che prevedono una doppia premiazione: per la Sezione Adulti (Venerdì 10 maggio, ospite della serata Paolo Casadio con il suo libro  "Il bambino del treno") i nomi sono già stati individuati e si riportano qui di seguito.

 Per la Sezione Ragazzi, invece, che comprende Scuole Primarie e Medie, i vincitori si conosceranno solo la sera di venerdì 17 maggio, a seguito del voto popolare espresso dalla cittadinanza (ragazzi compresi) attraverso il voto via mail per il componimento preferito tra quelli selezionati in precedenza dalla Giuria tecnica che ha scelto 5 testi finalisti per le categorie Poesia e Prosa.  

Come si vota per la Sezione Ragazzi: manda una mail a concorsoraparelli@comune.ozzano.bo.it, che contenga titolo e codice del componimento che vuoi votare. I testi si possono visionare sulla pagina Facebook della Biblioteca. Il termine ultimo per votare è il 12 maggio.

 

VINCITORI SEZIONE ADULTI 2019 - POESIA:

1° classificato ANTONIO GIRARDI "Era un poeta mio padre"

2° classificato LEONARDO BOSI "I pugni nelle tasche"

3° classificata BEATRICE COLINA "Buonanotte"

VINCITORI SEZIONE ADULTI 2019 - PROSA:

1° classificata ANTONELLA COLOMBI "Quel che resta"

2° classificata NATALIA GIBERTI  "Il segreto della maestra"

3° classificata ALESSANDRA BIAGINI "Giù in tandem"

 

 

 

 

Data dell'articolo: 

16 Maggio 2019