Com'e' la qualità dell'aria del nostro Comune?

Se ne parlera' venerdi' sera (16 novembre 2018) in Sala consiliare con esperti del settore
Se ne parlera' venerdi' sera (16 novembre 2018) in sala consiliare con esperti del settore

Com'e' la qualità dell'aria del nostro Comune?

"Dal 9 marzo al 20 aprile scorsi, in piena concomitanza con la settimana dell'ecologia, molti cittadini ozzanesi avranno notato - afferma l'Assessore all'Ambiente Mariangela Corrado - la presenza, lungo viale due Giugno, via  A. Moro e piazza XXV Aprile, dei camper di ARPAE con le centraline ambientali per la rilevazione della qualità dell'aria. Era un'iniziativa pensata proprio perche' ritenuta molto inerente la settimana dell'ecologia e del rispetto del nostro ambiente, ma in realta' era da tempo che la nostra Amministrazione richiedeva la presenza di tali centraline proprio per poter conoscere la qualità dell'aria nel nostro Comune.
Ora questi dati sono stati elaborati, continua l'Assessore, e pensiamo che i cittadini in primis, debbano essere informati su questo. Presenteremo quindi questi dati venerdi' prossimo - 16 novembre - alle ore 18.00 nella sala consiliare  del Municipio in un'iniziativa pubblica aperta a tutti e lo faremo con l'aiuto del Dr. Andrea Mecati, responsabile area monitoraggio e valutazione aria e agenti fisici di Arpae.
Si tratta di un'iniziativa di grande interesse per tutti i cittadini, conclude il Sindaco Lelli, e mi auguro che gli ozzanesi rispondano numerosi.  Sarà un'occasione per tutti per confrontarsi con un esperto in materia, per conoscere i comportamenti più corretti da tenere nel quotidiano e perché no, per dare suggerimenti utili affinché la qualità dell'aria, nel paese in cui viviamo, venga mantenuta ad un buon livello di vivibilità.
Potrà sembrare superfluo dirlo, ma ognuno di noi, con il proprio comportamento corretto, può influire sulla qualità generale dell'aria.

Si allega il volantino dell'iniziativa

14 Novembre 2018

Allegato: