Calamità naturali 2018: contributi dalla Regione

Le domande di contributo devono essere presentate entro il 31 luglio 2019

La Regione Emilia-Romagna ha aperto un Bando per la concessione di contributi ai soggetti privati ed alle attività economiche e produttive per i danni subiti a causa degli eventi calamitosi verificatisi nel territorio regionale tra il 2 febbraio ed il 19 marzo 2018 e tra il 27 ottobre ed il 5 novembre 2018.

I Comuni in indirizzo o loro Unioni (Organismi Istruttori) entro il 30 agosto 2019 dovranno procedere all’attività istruttoria e di controllo delle domande di contributo presentate entro il termine perentorio del 31 luglio 2019, e trasmettere entro i successivi 5 giorni all’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile gli elenchi riepilogativi di tutte le domande.

Le domande di contributo devono essere presentate dai soggetti interessati ai Comuni in cui sono ubicati i beni danneggiati entro il termine perentorio di 30 giorni dalla data di pubblicazione del decreto n. 105/2019 sul BURERT e, pertanto, entro il 31 luglio 2019.

In allegato il testo dell'Avviso della Regione Emilia-Romagna

9 Luglio 2019