Avis Ozzano: un compleanno speciale

Oggi in sala consiliare festeggiati i 50 anni della sezione di Ozzano e consegnate le pergamene ai donatori
Premiazione 50 anni AVIS Ozzano

"E' sicuramente un compleanno speciale quello che abbiamo festeggiato questa mattina in sala consiliare, interviene il Sindaco Luca Lelli. L'Avis sezione di Ozzano compie 50 anni, un traguardo importante per un'associazione, seppure trattasi di un'istituzione conosciuta,  strutturata e rinomata come l'AVIS". 
Le celebrazioni sono iniziate con la premiazione dei donatori benemeriti a cui e' seguita la consegna di una targa celebrativa dei 50 anni da parte del Sindaco al presidente della sezione di Ozzano Agostino Zaccarelli e una pergamena ricordo a Nerina Cazzola e Giancarlo Sacchelli che ancora risiedono a Ozzano e che 50 anni fa, nel 1971, proprio nella sala consiliare del Comune,  sottoscrissero l'atto costitutivo della sezione comunale AVIS.  
"Siamo orgogliosi, continua il Sindaco, di festeggiare un anniversario così importante e significativo per tutta la nostra comunità. 50 anni di presenza dell'Avis e' il raggiungimento di un traguardo significativo a dimostrazione anche della grande sensibilità che hanno i cittadini ozzanesi. I donatori benemeriti sono tanti e alcuni di loro hanno raggiunto un numero davvero considerevole di donazioni tanto da venire premiati con la medaglia d'oro con diamanti. Per i due soci fondatori Nerina e Giancarlo, conclude il Sindaco, deve essere una grande soddisfazione vedere come l'iniziativa avuta da loro 50 anni ha dato vita ad una sezione ancora molto attiva e presente sul territorio, impegnata nella donazione del sangue come attività principale, ma anche in tante altre attività di volontariato".

Data dell'articolo: 

20 Novembre 2021