Ancora vincente la nostra Pro Loco

Ricevuti circa 30.000 euro dalla Regione che andranno a sostegno della promozione territoriale
La Pro Loco di Ozzano dell'Emilia è una realtà attiva e presente sul territorio

Anche quest'anno le Pro Loco associate dal progetto "Una rete di Pro Loco tra tipicità ed eccellenze" hanno ricevuto un plauso da aprte della Regione Emilia-Romagna, che si è tradotto in un riconoscimento economico che sfiora i 30.000 euro.  "Innovazione, impegno e partecipazione caratterizzano le tante realtà che accompagnano la vita delle piccole comunità. Si tratta di attività importanti per rivitalizzare i piccoli centri, soprattutto in zone montane, e che coinvolgono diverse associazioni che lavorano insieme. Con questo bando la Regione riconosce l'impegno sociale e premia una forma di volontariato forte, presente su tutto il territorio regionale e capace di rafforzare la coesione di comunità, mettendola a servizio della valorizzazione del territorio, della sua identità, dei suoi prodotti di eccellenza, aumentando così l'offerta turistica locale", queste le motivazioni espresse dall'Assessore regionale al Turismo Andrea Corsini. L'idea vincente è stata quella di unire le forze tra le Pro Loco del Circondario Imolese e quella di Ozzano dell''Emilia per valorizzare le tipicità ed eccellenze tipiche di questi territori  tra l'area a est di Bologna e e l'inizio della Romagna. Un grazie al Presidente di Pro Loco Ozzano Francesco Del Grande, al Direttivo e a tutti i loro associati per questo importante riconoscimento che conferma il buon lavoro fatto in questi anni.

11 Ottobre 2019