Al Nido con la Regione

Confermati gli sconti sulle rette dei nidi d'infanzia per l'anno scolastico 2020/2021

Con delibera di Giunta n°945 del 28/07/2020 la Regione Emilia Romagna ha confermato la misura di sostegno economico alle famiglie, denominata “Al nido con la Regione”, finalizzata all'abbattimento delle rette di frequenza ai servizi educativi per la prima infanzia pubblici e privati convenzionati anche per l'anno educativo 2020/2021.
Nello specifico del Comune di Ozzano dell'Emilia il contributo sarà applicato come previsto dal piano tariffario del servizio di nido d'infanzia per l'anno educativo 2020/2021 (link) e sarà destinato agli iscritti ai nidi comunali: “A. Fresu”, “La Culla” e agli iscritti dei nidi privati “Albero del Riccio” e "Arca di Noè" (per i soli posti convenzionati con il Comune di Ozzano dell'Emilia).

Chi ha già presentato l'attestazione ISEE per le agevolazioni tariffarie del nido previste dal bando di iscrizione ai servizi scolastici per l'a.s. 2020/2021 - protocollo nr. 17702/2020 - e rientra nelle fasce previste per l'ottenimento dell'agevolazione non deve presentare ulteriore documentazione.
Le famiglie interessate a queste agevolazioni tariffarie che non hanno già presentato l'attestazione ISEE nei termini previsti dal bando di cui sopra possono presentare l'ISEE anche in un momento successivo. In questo caso, così come previsto dal piano tariffario comunale, la riduzione tariffaria sarà applicata con decorrenza dal mese di presentazione dell'attestazione e rimarrà valida per l'intera durata dell'anno educativo 2020/2021.
Per informazioni:
Servizio Educativo Scolastico - scuola@comune.ozzano.bo.it