27 gennaio: Giorno della Memoria

Il nostro Comune, insieme alla Comitato comunale per la celebrazioni ha realizzato un video per ricordare questa giornata
Foto di Ron Porter da Pixabay

Il 27 gennaio 1945 furono abbattuti i cancelli del campo di concentramento di Auschwitz. Per ricordare una delle più grandi tragedie dell'umanità, in questa data è stato istituito il "Giorno della Memoria" e i Comuni del territorio metropolitano hanno sempre organizzato numerose iniziative, che quest'anno cambiano veste per rispondere all'emergenza sanitaria in corso.

Il nostro Comune, insieme alla Comitato comunale per la celebrazioni ha realizzato un video sul tema reso fruibile sui propri canali social e web proprio per ricordare questa giornata, seppure in maniera diversa. Il video dopo l'introduzione e il saluto del Sindaco e l'intervento del Presidente della Commissione per le celebrazioni, si conclude con il toccante discorso della Senatrice Segre al Parlamento Europeo del 29 gennaio 2020.

La Senatrice Liliana Segre, è dal  27 maggio 2020, cittadina onoraria del Comune di Ozzano dell'Emilia

Si ringraziano Anpi e l'Istituto comprensivo di Ozzano che porta avanti da anni l'impegno su questo tema con eventi e iniziative rivolte alle giovani generazioni.

Qui il programma completo degli eventi a livello metropolitano

26 Gennaio 2021

Video Yuotube e Vimeo: