Vivere la città

Accade in...

Siete qui:

L' "AUTOSTRADA SOLARE" CRESCE ANCORA

AUTOSTRADA DELLE CITTA’ SOLARI: SAN LAZZARO-OZZANO-MEDICINA.

logo generico

Immaginiamo di arrivare in un bel posto nelle nostre campagne o sulle nostre colline e dimettere in carica la nostra automobile, la moto o la bicicletta elettrica, attraverso l’energia elettrica rinnovabile prodotta dal Sole di quel territorio, mentre la famiglia visita il posto o viene accolta a visitare le splendide colline.  O visitare una struttura ricettiva, dormendo in camere il cui arredamento tiene conto di un design naturale caratteristico di quel luogo,dove nel bagno si possono trovare biocosmetici che contengono i principi attivi derivanti dai prodotti tipici. Immagina ora di cenare, gustando i cibi caratteristici del posto e di ricevere tutte le informazioni per visitare le meraviglie di quel territorio naturale o di un borgo storico dove puoi fare una spesa del tutto originale andando alla ricerca dei prodotti unici della città solare.Bello fare shopping mentre la tua automobile elettrica si sta caricando presso la colonnina di ricarica gratuita nella piazza del tuo Comune. Non sei un automobilista elettrico?Non importa, forse lo diventerai, ma puoi lo stesso viaggiare sull’ AUTOSTRADA DELLE CITTA’ SOLARI!: SAN LAZZARO-OZZANO-MEDICINA.

Infatti, in questi tre Comuni è già possibile usufruire della prima rete di colonnine di ricarica gratuita promosse dalla Comunità Solare locali e in prossimo futuro la rete sia allargherà ai comuni di Casalecchio di Reno e Zola Predosa.

Questi i punti di ricarica: San Lazzaro (parcheggio retrostante Parco 2 Agosto via Repubblica) ; Ozzano dell'Emilia (Piazza Alllende); Medicina (parcheggio Centro Commerciale Medicì e Piazza Garibaldi)

Volantino-autostrada new

Icona file Acrobat Volantino-autostrada new.pdf (1,04 MB)