Vivere la città

Siete qui:

Orari del Servizio ferroviario metropolitano linea Bologna-Imola

stazione SFM Ozzano

Ozzano dell'Emilia fa parte del Sistema ferroviario metropolitano, progetto che nasce nel 1994 contestualmente a quello per la nuova linea "Alta Velocità" Napoli-Milano. Ciò permette, a coloro che devono spostarsi, di organizzare il viaggio con certezza sui tempi e riduzione dei tempi di attesa rispetto all’uso dell’auto privata. Il SFM bolognese è una rete capillare grazie alla realizzazione di 22 stazioni concentrate soprattutto nell'area dei comuni di prima cintura e nel capoluogo.

La scelta di muoversi in treno contribuisce alla riduzione delle emissioni in atmosfera che rappresenta un obiettivo comune sia al "Patto dei Sindaci" che al PAIR (piano aria integrato regionale)

Per conoscere gli orari aggiornati dei treni del Servizio ferroviario metropolitano sulla linea S4B (Bologna-Imola/Imola-Bologna) vi invitiamo a consultare il seguente LINK

Presso la stazione ferroviaria di Ozzano - Via dello Sport - tra i servizi erogati è possibile usufruire di: parcheggio gratuito, rastrelliere biciclette, servizio biglietteria automatica e obliteratrice, ascensore per persone con difficoltà motorie.

Ricordiamo che la stazione ferroviaria di Ozzano è collegata al capoluogo con una pista ciclopedonale, nella logica di favorire una mobilità più sostenibile. Questo tema, insieme alla riprogettazione dei servizi di mobilità legati alla stazione ferroviaria è oggetto del percorso partecipato "Collaborazione in movimento"