Visite guidate gratuite al museo e all'area archeologica di Claterna

Sabato 21 settembre 2019, nell'ambito della Giornate europee del Patrimonio 2019.
Ricostruzione delle strutture della domus del fabbro (foto di Paolo Nanni)
Sabato 21 settembre 2019 dalle ore 15.00 presso il Museo della Città romana di Claterna, 2° piano Palazzo della Cultura, P.zza S. Allende n. 18 Ozzano dell'Emilia (BO): 
 
Visite guidate gratuite al museo e all'area archeologica di Claterna
 
L'iniziativa è promossa,  nell'ambito delle Giornate europee del Patrimonio, dalla Soprintendenza archeologia,  belle arti e paesaggio per la città metropolitana di Bologna e le province di Modena, Reggio Emilia e Ferrara,  in collaborazione con il Comune di Ozzano e l'Associazione Culturale " Centro Studi Claterna Giorgio Bardella e Aureliano Dondi". Le visite guidate,condotte dalle archeologhe della Soprintendenza Renata Curina, Silvana Sani e Rossana Gabusi e dagli archeologi dell'Associazione Culturale “Centro Studi Claterna Giorgio Bardella e Aureliano Dondi” , inizieranno nel rinnovato museo che illustra l'antica città romana attraverso i materiali recuperati negli scavi effettuati fra la fine dell'Ottocento e gli anni '60 del Novecento. 

Dopo la visita al museo, ci si sposterà nell'area archeologica di Claterna, in Stradello Maggio (angolo Via Emilia), per concludere sul campo l'illustrazione di una della più interessanti realtà archeologiche della regione che da più di 1500 anni dorme intatta sotto i campi della frazione Maggio di Ozzano dell'Emilia. 

Sono previsti tre turni ( ore 15.00, 16.00 e 17.00), max 25 partecipanti per ogni turno.  
Prenotazione obbligatoria entro mercoledì 18 settembre 2019.  
Per info e prenotazioni: museo@comune.ozzano.bo.it, tel. 051/791315.
 

Data di pubblicazione: 

Martedì 27 Agosto 2019

Data evento: 

Sabato 21 Settembre 2019

Tipo evento: