Pompieropoli a Ponte Rizzoli

Bambini vigili del fuoco per un giorno e Mercatino delle Mamme
Bambini vigili del fuoco per un giorno (Pompieropoli) e Mercatino delle Mamme

Arriva Pompieropoli: bambini vigili del fuoco per un giorno!

Pompieropoli è un evento dedicato a tutti i bambini di età compresa tra i 3 e gli 11 anni che potranno varcare la soglia del “paese dei Pompieri” entrando in contatto con le loro attività quotidiane e respirando il clima di disponibilità e attenzione verso i cittadini che da sempre contraddistingue l’operato del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.
E’ previsto un allestimento e una serie di programmi di prova pratiche/didattiche e le competenze tipiche dell’attività del Vigile del Fuoco dove ogni bambino, indossato casco e pettorina, si trasformerà per un giorno in pompiere, con la presenza di mezzi e attrezzature ufficiali del corpo.
Si faranno varie attività come i grandi ma a misura di bambino in quanto potranno cimentarsi in tutta sicurezza in diverse operazioni di soccorso o spegnimento incendi grazie ai vigili in pensione aiutati da alcuni Vigili del Fuoco in regolare servizio che consegneranno ai bambini un diploma di Piccolo Pompiere!

L’iniziativa, promossa dall’Associazione IL PONTE, è patrocinata dal Comune di Ozzano dell’Emilia (BO)

Grande divertimento con i volontari dell’associazione nazionale Vigili del fuoco – sezione di Bologna – la manifestazione che fa conoscere a bambini e ragazzi il lavoro dei Vigili del fuoco attraverso la partecipazione a percorsi e laboratori molto realistici.

Evento gratuito e non occorre prenotazione.

————–
Nella stessa giornata potrai trovare il MercatinoMamme 
APERTE LE ISCRIZIONI PER PRENOTARE I TAVOLI AL MercatinoMamme QUI 
COSTO INTERA GIORNATA 25 EURO che andranno all’Associazione Il Ponte ad Ozzano dell’Emilia (BO)! animazione, gonfiabili, laboratori, area lego giganti, macchinine e ottimo Street Food

Data evento: 

Sabato 25 Marzo 2023

Orario: 

Intera giornata (10-17,30)

Tipo evento: 

Contatti: 

Bolognabimbi

cell. 320 406 2098

mail: info@bolognabimbi.it

sito web Bolognabimbi

pagina FB Bolognabimbi

Indirizzo: 

Centro civico "A. Vason"

Via Elenora Duse, 2

località Ponte Rizzoli

Ozzano Emilia (BO)