Codeweek 2018 e Festival della Cultura Tecnica

Anche Ozzano aderisce con tanti eventi in programma! Scarica i volantini completi
Anche Ozzano aderisce a: Codeweek 2018 e Festival della Cultura Tecnica

Quest’anno l’Istituto comprensivo di Ozzano aderisce a due eventi per la promozione e la valorizzazione della cultura tecnica e scientifica:

• dal 6 al 21 ottobre partecipa alla CodeWeek 2018, iniziativa europea finalizzata a portare il coding a tutti:studenti, docenti e persone comuni. La CodeWeek esalta la creatività, la risoluzione di problemi e la collaborazione attraverso la programmazione e altre attività tecnologiche;
  • parallelamente, aderisce al Festival della cultura tecnica con una serie di eventi che si svolgeranno nella giornata di sabato 20 ottobre raccolti sotto il titolo: Tecnologie che fanno crescere: coding, making e robotica educativa. Il Festival, giunto alla 5^ edizione, coinvolge scuole, enti di formazione, imprese, enti locali, associazioni della Città metropolitana di Bologna. Focus di quest’anno è “Cultura tecnica per l’innovazione sociale”.

Sabato 20 ottobre: evento-chiusura della CodeWeek e apertura del Festival della cultura tecnica. Al mattino diversi laboratori di coding, robotica e making, nella Scuola Primaria “B. Ciari” per bambini e ragazzi dai 4 agli 11 anni; al pomeriggio una sessione del CoderDojo nella Biblioteca comunale di Ozzano Emilia (età 7-17) e un gioco di coding, il Codymaze, in piazza S. Allende per chiunque voglia partecipare.

IMPORTANTE: Per i laboratori al mattino, iscrizioni su Eventbrite dall’8 al 19 ottobre 2018: https://www.eventbrite.com/e/tecnologie-che-fanno-crescere-coding-making-e-robotica educativatickets-50039569700.

Per questa sessione speciale del CoderDojo non c'è un numero massimo di partecipanti ed è sufficiente inviare una mail a coderdojo.ozzanoemilia@gmail.com.

Per partecipare in piazza al Codymaze, non occorre iscrizione; è necessario avere uno smartphone o tablet dotato di connessione dati, fotocamera, lettore di QRcode, Telegram messenger.

Data evento:

Sabato 20 Ottobre 2018