26 ottobre al Centro Giovanile Pianoro Factory: serata dedicata a Patrick Zaki - "Primo atto: Giovani (e) Diritti"

Primo appuntamento della rassegna multidisciplinare “Primo Atto: Giovani (e) Diritti”, ideata dall’Unione dei Comuni Savena-Idice con il contributo della regione Emilia Romagna.

Inaugura il 26 ottobre al Centro Giovanile Pianoro Factory con una serata dedicata a Patrick Zaki, "Primo atto: Giovani (e) Diritti", un progetto contenitore di iniziative multidisciplinari dedicate alla sensibilizzazione sull'importante e delicata tematica dei diritti umani.

Durante la serata verrà proiettato il documentario "Waiting for Patrick: un anno senza Zaki" presentato dal regista Valerio Lo Muzio e sarà seguito da un intervento dei delegati di Amnesty International.

Inoltre, in collaborazione con ANPI Pianoro, verrà dipinta una panchina, di fronte alla scuola primaria Diana Sabbi a Pianoro, per ricordare ricordare i diritti negati a Patrick Zaki e a Giulio Regeni.

L'ingresso è libero fino a esaurimento posti. Per poter partecipare è necessario esibire il Green Pass

Data di pubblicazione:

Martedì 19 Ottobre 2021