Pubblicata la graduatoria definitiva accesso al nido d'infanzia a.e. 2024/2025

GRADUATORIA DEFINITIVA NIDO D'INFANZIA A.S. 2024-2025
Si pubblica la graduatoria definitiva per l'accesso al nido d'infanzia per l'a.e. 2024/2025. Come previsto da bando di iscrizione, tale pubblicazione costituisce a tutti gli effetti la notifica di assegnazione del posto nido per l'a.e. 2024/2025.

Entro domenica 9/06/2024 la famiglia deve comunicare per iscritto via mail all'indirizzo scuola@comune.ozzano.bo.it l’eventuale intenzione di rinunciare al posto assegnato. La rinuncia al posto assegnato comporta l’automatica esclusione dalla graduatoria fatta salva la possibilità di rinunciare e rimanere in lista d'attesa esclusivamente agli assegnatari di un posto in capoluogo pur avendo richiesto prioritariamente il nido Albero del Riccio di Mercatale o viceversa.
La mancata o tardiva comunicazione di rinuncia rispetto ai termini sopra indicati comporta l’obbligo di corrispondere il pagamento della penale pari ad € 100,00.

Nel caso di disponibilità di posti nido a seguito di rinunce successive alla graduatoria definitiva, l’ufficio scuola notificherà agli interessati in lista d'attesa il posto assegnato, seguendo l'ordine di graduatoria, tramite comunicazione via mail all'indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda di iscrizione.
Nota importante: per chi ha dichiarato l'intenzione di prendere la residenza nel Comune di Ozzano dell'Emilia entro il 31/12/2024: si ricorda che, come previsto dal bando di iscrizione al nido, l'inserimento del bambino sarà subordinato all'acquisizione effettiva della residenza anagrafica. Nel periodo intercorrente tra la data di inserimento prevista e l'acquisizione effettiva della residenza anagrafica, al minore sarà garantita la conservazione del posto in graduatoria fino al 31 dicembre senza però poter frequentare il nido d'infanzia assegnato, a fronte del pagamento della retta mensile prevista come non residente. Qualora entro il 31 dicembre 2024 il minore non abbia acquisito la residenza anagrafica, verrà retrocesso in graduatoria come cittadino non residente. Vi chiediamo, pertanto, di comunicarci via mail l'avvenuto cambio di residenza in modo da dare tempestiva informazione al gestore del nido assegnato che provvederà successivamente a fissare la data di inserimento del bambino.

I gestori dei nidi d'infanzia provvederanno a contattare le famiglie assegnatarie dei relativi posti per fissare la data della riunione informativa/colloquio individuale.

Si segnala che a fine giugno/inizio luglio verrà pubblicato sul nostro sito internet il Bando di iscrizione ai servizi scolastici per l'a.s. 2024/2025 dove verranno indicati i tempi e le modalità per presentare l'eventuale iscrizione al post scuola dei nidi comunali e la richiesta di riduzione tariffaria in base al valore isee per l'a.s. 2024/2025