Agevolazioni tariffarie per il Servizio di fornitura dell'Energia Elettrica

Per proseguire l'ottenimento dell'agevolazione tariffaria per il Servizio di fornitura dell'Energia Elettrica è necessario procedere al rinnovo della domanda, entro i termini indicati nella lettera di ammissibilità.

 

Requisiti per il rinnovo del bonus

  • Essere residente nel Comune di Ozzano dell’Emilia;
  • Essere intestatario di una fornitura elettrica nell'abitazione di residenza, con potenza impegnata fino a 3 kW (per un numero di persone residenti fino a 4) o fino a 4.5 kW (per un numero di persone residenti superiore a 4);
  • Possedere una Attestazione ISEE in corso di validità non superiore a €7.500 o a €20.000 per famiglie numerose (con 4 o più figli a carico ai fini IRPEF).

 

Possono richiedere, inoltre, il "bonus energia" i clienti presso i quali vive un soggetto affetto da grave malattia costretto ad utilizzare apparecchiature elettromedicali essenziali per il mantenimento in vita (in questo caso non occorre rinnovare la domanda).

 

Modalità di presentazione

Per accedere al bonus è necessario presentare la domanda (in allegato) presso lo Sportello Sociale. Alla domanda andrà allegato:

  • Una copia del proprio documento d'identità e, nel caso di presentazione tramite delega, del documento di riconoscimento del delegato;
  • Una copia delle fatture dei gestori energia elettrica e gas;
  • Certificazione ASL (nel caso di utenti che utilizzino apparecchiature elettromedicali per il mantenimento in vita);
  • Autocertificazione relativa a quattro o più figli a carico, nel caso di nuclei familiari con oltre 4 componenti;
  • Lettera di "Ammissione al beneficio della compensazione della spesa sostenuta per la fornitura di energia elettrica", in caso di rinnovo.

Allegato: 

Note: 

Sportello Sociale

Lunedì: dalle 15.00 alle 18.00 
Martedì e giovedì: dalle 8.30 alle 12.30 
Sabato: dalle 8.30 alle 12.00

Indirizzo: Via Repubblica, 10 
Telefono: 051 791385 
Mail: sportellosociale@comune.ozzano.bo.it