Prevenzione zanzara tigre: distribuzione kit a domicilio

Kit antizanzare a domicilio
Prevenzione zanzara tigre: distribuzione kit a domicilio per emergenza Coronavirus

Data l'emergenza sanitaria in corso, si informano i cittadini che la distribuzione dei kit antizanzare (fino a 2 tombini trattamenti  per intera stagione; oltre i 2 tombini un quantitativo per almeno 2 trattamenti a tombino) verrà effettuata nei prossimi giorni dai volontari GEV (Guardie Ecologiche Volontarie), ANC (Associazione Nazionale Carabinieri) e Pubblica Assistenza

che si recheranno a domicilio

sulla base dell'elenco dei nominativi di coloro che li hanno ritirati nel 2019.

Pertanto, i kit non verranno distribuiti, dopo il 4 maggio, a chi non ha provveduto al ritiro lo scorso anno oppure a chi, per errore, non è stato correttamente registrato.

Modalità: 1 compressa a tombino/mese

Per maggiori informazioni consultare il documento esplicativo sotto allegato

Si può comunque farne richiesta mettendosi in contatto con l'URP/Centralino (telefono: 051791333-791377; E-mail: urp@comune.ozzano.bo.it)

Si ricorda l'Ordinanza emessa dal Sindaco (si veda il testo sotto allegato) che indica precisi obblighi per Amministratori di condominio e  proprietari di abitazioni che ne sono privi, gestori di depositi, società che gestiscono aree con sistemi di raccolta delle acque meteoriche, vasche di laminazione, scarpate, cigli, corsi d'acqua, areee incolte e dismesse, ai conduttori di orti e di attività di stoccaggio e deposito materiali (specie di pneumatici, ai responsabili di cantieri, ai titolari di vivai, serre, attività agricole nel periodo che va dal 15 aprile al 31 ottobre 2020.

Per conoscere obblighi e adempimenti consultare l'Ordinanza sotto allegata