Rifiuti ingombranti o oggetti riutilizzabili

Servizio a domicilio per lo smaltimento dei rifiuti. Materiali e oggetti da portare in Stazione Ecologica o al Centro del Riuso

Stazione Ecologica - Se non è riutilizzabile portalo alla stazione ecologica più vicina o al Centro del Riuso

Le Stazioni Ecologiche integrano le raccolte stradali (cassonetti e campane) oppure domiciliari (porta a porta). Qui il cittadino può conferire gratuitamente tutti quei rifiuti urbani che, per tipologia, dimensioni o peso, non possono essere raccolti con il servizio ordinario. I materiali raccolti sono avviati prevalentemente a recupero di materia, a recupero di energia o allo smaltimento controllato. ad Ozzano è attiva la Stazione Ecologica Comunale (via dello Sport)

Per tutti gli oggetti ancora in buono stato (es: elettrodomestici, mobili, complementi d'arredo, casalinghi, giochi, etc) i cittadini che vogliiamo disfarsene o riutilizzarli, possono rivolgersi  al Centro del Riuso che si trova adiancente alla Stazione ecologica nei seguenti orari: tutti i giorni feriali, dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30; il venerdì aperto anche nel pomeriggio dalle ore 14.00 alle ore 18.00; chiuso il 25 luglio per festività del santo Patrono.

Servizio Hera - Se il materiale non è riutilizzabile e non si riesce a portarlo alla Stazione Ecologica

Il Gruppo Hera offre il servizio gratuito di raccolta a domicilio, fino a 5 pezzi dei seguenti rifiuti:

  • Ingombranti domestici generici (mobilio, materassi, poltrone, mensole, ecc…);
  • Ingombranti derivati da apparecchiature elettriche ed elettroniche (grandi RAEE, frigoriferi, lavatrici, stufe, ecc…)

Si tratta di materiali che per tipologia, dimensioni o peso non possono essere conferiti con il servizio di raccolta ordinario e non possono essere facilmente portati alle stazioni ecologiche.

Per prenotazioni chiamare il Servizio Clienti 800 999 500