Raccolta dei rifiuti nelle aree industriali e non industriali

Modalità di raccolta dei rifiuti

Per le attività produttive e le famiglie residenti in zone industriali (esclusa la zona lungo la Valle dell'Idice, denominata ZAI), la raccolta dei rifiuti è di tipo domiciliare porta a porta (PAP). 

Le attività commerciali e le famiglie residenti in zone non industriali, invece, sono interessate da un sistema basato sulla raccolta dei rifiuti da conferire nei cassonetti stradali integrato da un sistema di tipo PAP per quelle utenze caratterizzate da particolari esigenza di smaltimento (utenze target) a seconda della tipologia del rifiuto.
Le famiglie residenti sono munite di una pattumella personale, con appositi sacchetti, per la gestione domiciliare del rifiuto organico (scarti di cucina) da conferire nel cassonetto colore marrone ubicato in sede stradale o in isola ecologica.

NB: Le raccolte dedicate ai singoli esercizi commerciali per l'organico e vetro-lattine non vengono eseguite. Sono​ disponibili invece servizi di raccolta rifiuti attinenti sia alle isole ecologiche sia alle zone Porta a Porta, al servizio target cartone ed ai servizi della Stazione Ecologica.

Note: 

Per informazioni: Servizio Lavori Pubblici e Progettazione Ambientale

Indirizzo: via della Repubblica, 10
Orari: lunedì 15.30-18.00, martedì 8.30-12.30, sabato 8.30-12.00; nei mesi di luglio e agosto lunedì e giovedì 8.00 -11.00, martedì 11.00-14.00
Telefono: 051/ 791342; Fax: 051/791337
Email:  ambiente@comune.ozzano.bo.it