Certificato destinazione urbanistica

Il Certificato di destinazione urbanistica certifica le prescrizioni urbanistiche di un area secondo le norme dei vigenti strumenti urbanistici comunali alla data di rilascio dello stesso oppure ad una data storica da specificare.

E' disciplinato dalla seguente normativa: D.P.R. 380/2001 art. 30 – L.R. 23/2004 art. 12 c. 3 -

Modalità di presentazione

La richiesta di rilascio del certificato di destinazione urbanistica è presentata al  Servizio Assetto del Terrorio, utilizzando la modulista predisposta dall'Ente.

Specifiche sulla documentazione

 Il certificato di destinazione urbanistica ha validità un anno dal suo rilascio salvo modificazioni degli  strumenti urbanistici.

Contribuzione a carico del richiedente:

  • diritti di segreteria (da versarsi al deposito della richiesta)
  • n. 1 marca da bollo del valore corrente sulla richiesta (se non rientranti nei casi di esenzione)
  • marche da bollo del valore corrente sul certificato da ritirare (se non rientranti nei casi di esenzione)

Allegato: