Autorizzazione paesaggistica per interventi da eseguirsi in immobili ad uso residenziale
L'autorizzazione paesaggistica ordinaria o semplificata è disciplinata dalla seguente normativa: D.Lgs. 42/2004 – DPR 139/2010
Modalità di presentazione
La domanda per il rilascio dell'autorizzazione paesaggistica ordinaria o semplificata, sottoscritta dal proprietario, possessore o detentore, a qualsiasi titolo, dei beni indicati alla parte III del D.Lgs. 42/2004, è presentata al Comune di Ozzano dell'Emilia - Servizio assetto del Territorio utilizzando la modulistica predisposta.
Alla domanda di autorizzazione paesaggistica ordinaria è fatto l'obbligo di allegare una dettagliata relazione paesaggistica i cui criteri di redazione sono contenuti nell'allegato al DPCM del 12/12/2005, alla domanda di autorizzazione paesaggistica semplificata una relazione redatta secondo l'allegato al DPR 31/2017
Note:
Per informazioni.
Servizio Assetto del Territorio
Orario Invernale:
lunedì ore 15.30-18.00; martedì ore 8.30-12.30; sabato ore 8.30-12.00
mercoledì, giovedì, venerdì: CHIUSO
Orario Estivo (mesi Luglio e Agosto)
lunedì 8.30-12.30; martedì e giovedì dalle ore 10.30-13.30
mercoledì, venerdì, sabato: CHIUSO
Indirizzo: Via della Repubblica n. 10
Città: 40064 Ozzano dell'Emilia (BO)
tel. 051791371
E-mail: edilizia_privata@comune.ozzano.bo.it
PEC: comune.ozzano@cert.provincia.bo.it
Responsabile del procedimento: Responsabile Settore Programmazione e Gestione del Territorio geom. Maura Tassinari
E-mail: urbanistica@comune.ozzano.bo.it
Sostituto in caso di inerzia: Segretario generale Marco Carapezzi
Telefono: 051791350
E-mail: segreteria@comune.ozzano.bo.it
Altre specifiche o informazioni
Non è necessaria l'autorizzazione di cui sopra per:
- interventi previsti dall'art. 149 del D.Lgs. 42/2004
- interventi previsti dall'allegato A al DPR 31/2017
In caso di autorizzazione la stessa è efficace per un periodo di cinque anni decorrente dal giorno in cui acquista efficacia il titolo edilizio eventualmente necessario per la realizzazione dell'intervento. Qualora i lavori siano iniziati nel quinquennio possono essere conclusi entro e non oltre l'anno successivo alla scadenza del quinquennio medesimo. Allo scadere dei termini l'esecuzione dei progettati lavori deve essere sottoposta a nuova autorizzazione.
Contribuzione a carico del richiedente:
- diritti di segreteria (da versarsi al deposito della suddetta richiesta)
- bolli del valore corrente (sulla richiesta e sull'autorizzazione paesaggistica)