Autorizzazione all'alienazione di immobili convenzionati
L'autorizzazione alla alienazione viene rilasciata dal Comune qualora un immobile sia stato edificato nell'ambito di una convenzione urbanistica che preveda tale prescrizione. Generalmente la convenzione specifica il perodo entro il quale la vendita non può avvenire previa autorizzazione del Comune e contestualmente definisce dei criteri per la determinazione del prezzo di vendita ed i requisiti di cui l'acquirente dovrà essere in possesso.
In tutti i casi, ai fini dell'autorizzazione alla vendita dovranno essere verificate e rispettate le condizioni spefiche dettate dalla Convenzione Urbanistica cui è soggetto l'immobile.
Requisiti
Essere proprietario di un immobile edificato in virtù di convenzione edilizia che vincoli l'alienazione dell'immobile all'ottenimento dell'autorizzazione da parte del Comune.
Modalità di presentazione
La domanda da parte del proprietario dell'immobile ossia del venditore, deve essere presentata in carta semplice ed indirizzata all'Ufficio Urbanistica.
Specifiche sulla documentazione
La domanda di autorizzazione dovrà contenere le seguenti indicazioni:
- dati del richiedente e/o della società da esso rappresentata
- dati dell' ipotetico acquirente e/o della società da esso rappresentata
- i dati dell'immobile oggetto di alienazione compresi i dati catastali
- gli estremi della convenzione urbanistica cui è soggetto l'immobile compreso di eventuali e successive varianti e/o integrazioni
- gli estremi dei titoli abilitativi per la costruzione dell'immobile
- il prezzo stabilito per l'alienazione con la dimostrazione dei calcoli e dei criteri per la determinazione dello stesso
Note:
Per informazioni:
Servizio Assetto del Territorio
Orario Invernale:
lunedì ore 15.30-18.00; martedì ore 8.30-12.30; sabato ore 8.30-12.00
mercoledì, giovedì, venerdì: CHIUSO
Orario Estivo (mesi Luglio e Agosto)
lunedì 8.30-12.30; martedì e giovedì dalle ore 10.30-13.30
mercoledì, venerdì, sabato: CHIUSO
Indirizzo: Via della Repubblica n. 10
Città: 40064 Ozzano dell'Emilia (BO)
E-mail: urbanistica@comune.ozzano.bo.it
tel. 051791371
PEC: comune.ozzano@cert.provincia.bo.it
Responsabile del procedimento: Responsabile Settore Programmazione e Gestione del Territorio geom. Maura Tassinari
E-mail: urbanistica@comune.ozzano.bo.it
Sostituto in caso di inerzia: Segretario generale Filomen aIocca
Telefono: 051791325
E-mail: segreteria@comune.ozzano.bo.it