Autorizzazioni agli scavi stradali per committenti privati
Chiunque abbia la necessità di effettuare attraversamenti o uso della sede stradale e relative pertinenze, ad esempio per allacciamenti a condutture idriche, linee elettriche e di comunicazione sia aeree che in cavo sotterraneo, deve presentare richiesta all'Amministrazione comunale quale Ente proprietario della sede stradale.
Qualora tale opera riguardi strade di proprietà statale e/o provinciale è necessario il nulla osta preventivo dell'Ente proprietario da allegare alla richiesta di autorizzazione
Normativa di riferimento: Codice della Strada D.Lgs 285 del 1992
Requisiti
Il richiedente deve essere titolare di un interesse privato o collettivo.
Modalità di presentazione
La richiesta può essere presentata su apposito modello di richiesta e munita di marca da bollo da €. 16,00 come segue:
in formato cartaceo all'URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico nelle seguenti giornate e orari:
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- il lunedì dalle ore 12 alle ore 18; dal martedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13; il sabato dalle ore 8,30 alle ore 12
- orario estivo in vigore dal 01/07/2017 fino al 26/08/2017 con i seguenti orari dal lunedì al venerdì 8,30-13 e sabato dalle 8,30 alle 12
- per posta elettronica / PEC ai seguenti indirizzi allegando il pagamento del bollo virtuale:
Specifiche sulla documentazione
Alla richiesta dovranno essere allegati la relazione tecnico illustrativa, l'elaborato grafico planimetrico con sezione riportante il tracciato ed eventuali titoli abilitativi.
A seguito di comunicazione telefonica l'interessato dovrà ritirare l'autorizzazione direttamente all'URP con versamento dei diritti di segreteria pari ad €. 25,50 e munito di marca da bollo da €. 16,00 da apporre sull'atto
Allegato:
Note:
Informazioni dell'ufficio Servizio Opere pubbliche e Ambiente
Lunedì dalle ore 15.30 alle ore 18.00, Martedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30, Sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.00
Orario estivo nei mesi di LUGLIO e AGOSTO : Lunedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 - Martedì e giovedì dalle ore 10.30 alle ore 13.30
(mercoledì, venerdì e sabato: chiuso)
Indirizzo: Via della Repubblica, 10
CAP: 40064
Città: Ozzano dell'Emilia
Telefono: 051 791349 - 051 791374 - 051 791368
E-mail: lavoripubblici@comune.ozzano.bo.it
PEC: comune.ozzano@cert.provincia.bo.it
E-mail: maura.tassinari@comune.ozzano.bo.it
Sostituto in caso di inerzia
Segretario Generale Marco Carapezzi
Telefono: 051791350
E-mail: segreteria@comune.ozzano.bo.it
Altre specifiche o informazioni
Nel caso in cui si renda necessario occupare temporaneamente suolo pubblico o modificare la viabilità comunale, è necessaria apposita comunicazione da presentarsi al Comando di Polizia Municipale- Servizio Amministrativo
Servizio Amministrativo della Polizia Municipale
Indirizzo: Viale Giovanni XXIII 2
CAP: 40064
Città: Ozzano dell'Emilia
Provincia: BO
Orari: lunedì 07,30-10,30 e 16-18; dal martedì al venerdì 07,30-10,30; sabato 07,30-12,00
Telefono: 051/799839 - Fax: 051/791363
E-mail: pm@comune.ozzano.bo.it
PEC: comune.ozzano@cert.provincia.bo.it
Contatti: Comandante Polizia Municipale Stefano Zigiotti
Telefono: 051/791307
E-mail: comandante_pm@comune.ozzano.bo.it
L'istruttoria è effettuata a cura del Servizio Opere pubbliche e ambiente
Il termine per la conclusione del procedimento è di 30 giorni dalla data di presentazione della richiesta.
In caso di inerzia durante il procedimento o avverso il provvedimento finale del medesimo l'interessato per sua tutela giurisdizionale può rivolgersi al Tribunale Amministrativo Regionale
Normativa di riferimento http://www.normattiva.it/