Comunicazione preventiva per gli interventi di cui all'art. 6 comma 3 del Regolamento comunale di Polizia rurale

Comunicazione preventiva per interventi connessi alla sicurezza relativi ad alberi morti, deperienti o comunque pericolosamente inclinati che rischiano di invadere la sede stradale.

 

Ai fini della sicurezza devono essere rimossi gli alberi morti, deperienti o comunque pericolosamente inclinati che rischiano di invadere la sede stradale.

In questi casi il richiedente invia al Comune una comunicazione preventiva all'intervento che dovrà pervenire entro 6 giorni lavorativi.

Nel caso in cui gli interventi ricadano nel territorio del Parco regionale del Gessi Bolognese e Calanchi dell'Abbadessa, la comunicazione preventiva va trasmessa al solo ente di gestione del Parco

Requisiti

Il richiedente deve essere proprietario dell'area o legale rappresentante della proprietà, oppure Amministratore di Condominio.

Modalità di presentazione

La comunicazione potrà essere presentata in formato cartaceo all'URP - ufficio relazioni con il pubblico nelle seguenti giornate e orari:

Il Lunedì dalle ore 12.00 alle ore 18,00;    dal Martedì al Venerdì dalle ore 8,00 alle ore 12,30;    Il Sabato dalle ore 8,00 alle ore 12,00

oppure inviata per posta elettronica ai seguenti indirizzi : lavoripubblici@comune.ozzano.bo.it; ambiente@comune.ozzano.bo.it 

oppure per  PEC - posta elettronica certificata al seguente indirizzo:   comune.ozzano@cert.provincia.bo.it 

Specifiche sulla documentazione

Nel caso in cui il richiedente non riceva alcuna comunicazione entro il termine del preavviso (sei giorni lavorativi) potrà procedere con l'intervento

Note: 

Informazioni dell'ufficio Servizio Opere pubbliche e Ambiente

Lunedì dalle ore 15.30 alle ore 18.00, Martedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30, Sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.00

Orario estivo nei mesi di LUGLIO e AGOSTO : Lunedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 - Martedì e giovedì dalle ore 10.30 alle ore 13.30

(mercoledì, venerdì e sabato: chiuso)

Indirizzo: Via della Repubblica, 10

CAP: 40064

Città: Ozzano dell'Emilia

Telefono: 051 791349 - 051 791374 - 051 791368

E-mail: lavoripubblici@comune.ozzano.bo.it

PEC: comune.ozzano@cert.provincia.bo.it 

 

 

Responsabile del procedimento: Responsabile Settore Gestione del Territorio Francesca Gozzi

E-mail: francesca.gozzi@comune.ozzano.bo.it

Sostituto in caso di inerzia

Segretario Generale Valeria Villa

Telefono: 051791350

E-mail: segreteria@comune.ozzano.bo.it

Altre specifiche o informazioni

Nel caso in cui si renda necessario occupare temporaneamente suolo pubblico o modificare la viabilità comunale, è necessaria apposita comunicazione  da presentarsi al Comando di Polizia Municipale- Servizio Amministrativo 

Servizio Amministrativo della Polizia Municipale

Indirizzo: Viale Giovanni XXIII 2

CAP: 40064

Città: Ozzano dell'Emilia

Provincia: BO

Orari: lunedì 07,30-10,30 e 16-18; dal martedì al venerdì 07,30-10,30; sabato 07,30-12,00

Telefono: 051/799839 - Fax: 051/791363

E-mail: pm@comune.ozzano.bo.it

PEC: comune.ozzano@cert.provincia.bo.it

Contatti: Comandante Polizia Municipale Stefano Zigiotti

Telefono: 051/791307

E-mail: comandante_pm@comune.ozzano.bo.it