Procedimento di convenzione con Istituti scolastici per tirocini/stage studenti

 

L'Istituto scolastico che intenda promuovere un percorso di alternanza studio/lavoro per i propri studenti presso il Comune di Ozzano dell'Emilia può presentare una domanda di accoglienza degli studenti indicando la durata, il periodo di svolgimento e gli obiettivi del tirocinio.

A seguito della ricezione della domanda il Servizio Personale provvede a verificare la disponibilità ad accogliere gli studenti all'interno dell'Amministrazione, per il tramite dei Responsabili di Settore. In caso di disponibilità il Servizio Personale sottopone alla Giunta Comunale la convenzione di tirocinio di formazione ed orientamento   per l'approvazione e definisce tutti gli aspetti organizzativi con l'Istituto scolastico.

E' a carico del soggetto promotore la copertura assicurativa degli studenti.

Requisiti

Possono promuovere tirocini formativi e di orientamento:

  • le università e gli istituti d’istruzione universitaria statali e non statali abilitati al rilascio di titoli accademici, nonché le altre istituzioni di alta formazione che rilasciano titoli riconosciuti a livello nazionale ed europeo;
  • le istituzioni scolastiche statali e paritarie;
  • i soggetti accreditati dalla Regione per l’erogazione della formazione professionale;
  • l’Azienda regionale per il diritto agli studi superiori (ER.GO), istituita con legge regionale 27 luglio 2007, n. 15 (Sistema regionale integrato di interventi e servizi per il diritto allo studio universitario e l'alta formazione).

Modalità di presentazione

La domanda di attivazione del tirocinio può essere liberamente formulata e trasmessa mediante:

Note: 

Settore Servizi Generali

Responsabile del Settore:  Virianna Vinci 

Responsabile del procedimento: Responsabile del Settore Servizi Generali Virianna Vinci

Telefono: 051791316

E-mail: virianna.vinci@comune.ozzano.bo.it

Altre specifiche o informazioni

E' ammesso ricorso al TAR entro 60 giorni dalla data di pubblicazione all'Albo Pretorio della delibera di Giunta Comunale.

Termine del procedimento: 90 giorn